Eva Lechner ha iniziato bene la stagione del ciclocross con la nuova casacca della FAS Airport Services. Impegnata nelle prime tre prove di Coppa del Mondo la pluridecorata bolzanina ha chiuso al 24° posto la gara a Waterloo, al 20° a Fayetteville ed è entrata nelle top ten a Iowa tagliando il traguardo in 10a posizione.
“L’ultimo è un bel risultato e poteva essere anche migliore – commenta la trentaseienne bolzanina -, in partenza ci sono state tante “spallate” e mi sono ritrovata intorno alle 30a posizione. Ho fatto un bel recupero su un percorso molto veloce che non era affatto male, penso che senza i problemi in avvio avrei potuto ottenere un piazzamento migliore”.
Poi Eva, sempre allenata da Luca Bramati, focalizza anche le prime due gare a stelle e strisce. “C’è rammarico per la prima prova a Waterloo dove stavo concludendo la corsa con un buonissimo 6° posto, ma è tutto svanito perché mi è caduta la catena e ho dovuto penare per rimetterla a posto perdendo tante posizioni. Dal 14° posto sono ritornata al 6° ma a 300 metri dal traguardo si è scollato il tubolare e così mi hanno superato molte avversarie, un vero peccato perché stavo andando molto bene”.
Lechner con la FAS Airport Services sarà di nuovo in gara domenica 24 ottobre per la quarta prova di Coppa del Mondo che si disputerà a Zonhoven in Belgio nella regione Fiamminga. “Mi aspetto un circuito con la sabbia – conclude Eva -, e tutto dipende dalle condizioni che troveremo. Per le mie caratteristiche preferisco decisamente che ci sia la pioggia”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.