Centinaia di appassionati delle due ruote hanno preso parte alla prima edizione della Granfondo VenetoGo, pedalata amatoriale di 112 km con 950 metri di dislivello inserita all’interno del progetto “Ride The Dreamland” che ricalca per gran parte il percorso che affronteranno i professionisti alla Veneto Classic.
Presenti sulla linea di partenza a Cittadella (PD) gli ex campioni del ciclismo Alessandro Ballan, Daniele Bennati, Ivan Basso e Fabian Cancellara, ciascuno dei quali ha guidato un gruppo di partenti.
Divertimento e condivisione hanno caratterizzato la manifestazione, che alla sua prima edizione si è rivelata un successo. Nonostante l’assenza di una classifica finale, i più competitivi si sono dati battaglia sui due segmenti cronometrati del tracciato: il muro in pavè della Tisa a Colceresa (VI) e la salita de La Rosina. Sul primo, è stata l’ex ciclista professionista e campionessa italiana Giada Borgato a riportare il miglior tempo aggiudicandosi la maglia di “Queen of Tisa”. Tra gli uomini invece, il migliore è stato Antonio Polga con 1’50” di tempo impiegato, ad essere incoronato “King of Tisa. Sulla salita de La Rosina, tra le donne è Alessia Busca la più veloce, tra gli uomini invece è Enrico Battocchio, i due hanno ricevuto la maglia rispettivamente di “Queen of Rosina” e “King of Rosina”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.