Gli ultimi appuntamenti agonistici nel 2021 per l’UAE Team Emirates saranno il Giro Del Veneto (1.1, 13 ottobre) e la Veneto Classic (1.1, 17 ottobre). Le due gare italiane chiuderanno un’ottima annata per la squadra emiratina, con un bilancio provvisorio di 32 successi, tra i quali spiccano il Tour de France, 2 Classiche Monumento (Liegi-Bastogne-Liegi e Il Lombardia) e le classifiche generali alla Tirreno-Adriatico e all’UAE Tour.
Il direttore sportivo Fabio Baldato guiderà la squadra in entrambe le corse, avendo a disposizione i seguenti atleti: Sven Erik Bystrom (Nor), Alessandro Covi (Ita), Davide Formolo (Ita), Marc Hirschi (Sui), Aleksandr Riabushenko (Blr), Matteo Trentin (Ita) e Diego Ulissi (Ita).
Trentin sarà il punto di riferimento per le due corse: “Sto ritrovando buone sensazioni dopo la caduta che mi ha coinvolto ai Mondiali, vorrei quindi concludere la stagione con un risultato di spicco. I percorsi delle due gare venete mi si addicono, penso che si assisterà a corse molto interessanti. In squadra abbiamo tutti grandi motivazioni per chiudere al meglio una grande stagione 2021”.