Il Team DSM rafforza il proprio team femminile con la firma di tre giovani talenti: Charlotte Kool, Léa Curinier e Francesca Barale. Kool ha firmato un contratto annuale, mentre Curinier e Barale correranno col team tedesco fino al 2023.
A 22 anni, Charlotte Kool ha costantemente progredito nel suo rendimento, migliorando anno dopo anno. Da junior, Kool è arrivata seconda al campionato nazionale olandese su strada del 2016 dietro la futura compagna di squadra Lorena Wiebes. Con un buona dose di velocità, Kool ha conquistato un bel secondo posto al MerXem Classic nel 2019 e alla Grote Prijs Euromat nel 2020, prima di vincere la sua prima gara al Baloise Ladies Tour in questa stagione. Con le sue qualità, Kool si inserirà bene nel gruppo delle velociste.
Dopo ottime prestazioni nelle gare juniores, tra cui la vittoria nella campionato francese a cronometro del 2019, Léa Curinier ha esordito con le professioniste nel 2020 e quest'anno ha continuato a crescere mostrando le sue capacità di scalatrice e attaccante. Queste abilità sono state messa in mostra al Thüringen Ladies Tour, dove Curinier ha chiuso al secondo posto tra le giovani.
La 18enne Francesca Barale farà il salto nel WorldTour dopo due ottime stagioni tra le junior. Il 2020 l'ha vista conquistare il terzo posto ai campionati nazionali italiani a cronometro prima di andare a dominare la corsa su strada. Continuando a vincere diverse gare regionali in Italia, Barale ha continuato la sua progressione in questa stagione con il quarto posto al Trofeo Binda, il secondo assoluto all'impegnativo Tour du Gévaudan Occitanie e conquistando il titolo nazionale a cronometro. Scalatrice di talento e abile in bicicletta, l'ambiziosa Barale sfrutterà il suo primo anno nel team per abituarsi al ritmo di gara del professionismo e proseguire la sua maturazione.
«Sono molto orgoglioso di approdare al Team DSM - spiega Francesca Barale -. Ho sempre sognato di diventare un ciclista professionista e fare quel grande passo in una squadra così forte è fantastico. Credo che sia l'ambiente perfetto per la mia crescita personale come atleta. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stimolante esperienza con il Team DSM».