Davide Cimolai si prepara a vivere una nuova esperienza: il trentunenne corridore friulano si accasa infatti alala Cofidis e vestirà per le prossime due stagioni la maglia della formazione francese.
«Sono davvero felice e voglio ringraziare Cedric Vasseur che mi ha offerio questa opportunità. È un momento chiave della mia carriera: Cofidis è uan formazione storica ed è un onore farne parte. E mi impegnerò perché i prossimi due anni siano i migliori della mia carriera. I compagni? Conosco bene Simone Consonni, mi piace il suo modo di essere e per me è fondamentare trovarmi a mio agio in seno alla squadra».
A sua volta Cédric Vasseur, general manager delal Cofidis, aggiunge: «Ci entusiasma l'arrivo di Davide Cimolai perché è un corridore di esperienza che ha sempre militato nel WorldTour. Conosce bene il ciclismo e la cultura francesi avendo militato nella FDJ e nella nostra squadra avrà l'occasione di esprimere tutto il suo potenziale. Con Consonni sarà uno degli elementi chiave del treno di Bryan Coquard. Il trio Coquard-Cimolai-Consonni ci permetterà di avere delle belle carte da giocare anche per quanto riguarda le classiche».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.