La Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux punta dritta su tre giovani talenti belgi per il 2022. Kobe Goossens e Gerben Thijssen lasciano la Lotto-Soudal, Laurens Huys arriva dalla Bingoal-Pauwels Sauces-WB. I tre corridori si conoscono bene visto che sono stati compagni di squadra nella categoria U23.
Il 23enne Gerben Thijssen ha centrato diverse vittorie nelle categorie giovanili (campione belga U23 e 6° agli Europei U23), ma il suo percorso da professionista è stato rallentato da un brutto incidente alla Sei Giorni di Gand a fine del 2019. Dopo aver subito tre emorragie cerebrali, il corridore del Limburgo ha recuperato, ha ripreso a pedalare e a conquistare piazzamenti su strada ma ha continuato anche a praticare pista divenendo campione europeo nell'eliminazione.Ha firmato un contratto fino alla fine del 2023.
Kobe Goossens è uno scalatore combattivo, che si è messo in mostra vincendo la maglia di re della montagna al Tour de Romandie. Premiati anche i suoi numerosi chilometri di fuga con un 6° posto al Giro d'Italia nella tappa di Guardia Sanframondi. Il 25enne atleta ha anche mostrato le sue capacità di scalatore alla Vuelta 2020 finendo 24°. Con Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux ha firnato un contratto fino alla fine del 2023.
Anche il 22enne Laurens Huys si trova bene sui parcours collinari e nelle gare a tappe quando la strada sale. È stato uno degli ultimi sopravvissuti della prima fuga alla Liegi-Bastogne-Liegi con Lorenzo Rota e Loïc Vliegen e impressionato al Tour des Alpes Maritimes et du Var finendo 10 ° in cima al Col d'Eze. Il suo stile offensivo sarà particolarmente apprezzato dalla Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux nelle due prossime stagioni.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.