Alexander Vlasov ha firmato un contratto con la BORA - hansgrohe fino al termine del 2024. Il russo è un ottimo corridore, forte non solo in montagna, ma anche capace capace di far bene a cronometro.
«Alexandr è sicuramente uno dei più grandi talenti per quanto riguarda le corse a tappe - spiega Ralph Denk, Team Manager della formazione tedesca - e siamo contenti che abbia deciso di unirsi a noi. Come sapete, c'era interesse da parte di altre squadre, ma ha scelto noi e siamo pronti a farne uno dei nostri captani per i grandi giri. A medio termine, l'obiettivo è il Tour de France, ma deve ancora imparare e crescere ulteriormente, quindi per lui potrebbe essere più facile farlo attraverso il Giro o la Vuelta. Abbiamo tanti corridori in grado di far bene nei grandi giri, ognuno di avrà le sue possibilità».
A sua volta Vlasov conferma: «Non vedo l'ora di vivere le prossime stagioni alla BORA - hansgrohe, ma voglio anche dire grazie alla Astana. Sono state stagioni di grande successo e i miei primi passi nel ciclismo professionistico. Tuttavia, ora è il momento di qualcosa di nuovo. Il mio focus è sicuramente sui Grandi Giri e con la BORA - hansgrohe voglio crescere per arrivare a vincere uno dei tre grandi Grandi Giri. Ma penso anche di potermi impegnare nelle classiche di un giorno più impegnative. Sono già stato terzo a Il Lombardia e una vittoria in un Monumento sarebbe ovviamente molto bella».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.