È una grande Androni Giocattoli Sidermec quella di scena al Tour de Savoie. Dopo il successo di ieri di Santiago Umba, oggi è toccato a Jefferson Cepeda alzare le braccia al cielo sull’iconico traguardo del Galibier, arrivo della seconda tappa della corsa transalpina.
Cepeda ai 2600 metri di una delle salite simbolo del Tour de France è arrivato solo con oltre un minuto di vantaggio sul monegasco Berlin e oltre 1’20” sullo svizzero Thalmann. Quinto Umba a 1’33”. Proprio Cepeda e Umba, dopo il bel lavoro per tutta la tappa dei compagni Chirico e Ravanelli, sono stati i più intraprendenti sulla salita conclusiva. Nella Val Cenis Termignon-Col du Galibier (150 chilometri) da segnalare, dopo il gran lavoro, il 10° posto di Chirico e il 18° di Ravanelli.
A due tappe dalla conclusione della corsa, Cepeda guida la classifica generale. Lo scalatore ecuadoriano è primo anche nella graduatoria a punti e in quella della montagna. Umba è leader tra i giovani.
Proprio riguardo ai giovani arrivano le parole del team manager Gianni Savio: «Jefferson Cepeda e Santiago Umba, unitamente a Andrii Ponomar e Natnael Tesfazion, sono i quattro talenti che abbiamo lanciato tra i professionisti e sui quali si basa il nostro progetto giovani».
Domani terza tappa da Orelle a Aussois (128 chilometri) con ancora tanta salita.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.