Simone Consonni prolunga per altre due stagioni il suo impegno con la Cofidis. Il ventiseienne corridore bergamasco sarà una delle carte più importanti della formazione francese per gli sprint e per le classiche.
Dopo essere arrivato terzo lo scorso anno al Tour, Consonni ha fatto molto bene all’ultimo Giro d’Italia piazzandosi 4° a Gorizia e 2° a Stradella. «Questo è un passo molto importante nella mia carriera. Per due stagioni con la Cofidis ho continuato a progredire e farò di tutto per continuare su questa strada. Con lo staff e i miei compagni vogliamo continuare a lottare per le vittorie ogni giorno. Il mio terzo posto al Tour de France, che ho ottenuto nel giorno del mio compleanno, rimane un momento molto importante, un ricordo scolpito nella mia memoria. E sono convinto che ne vivrò altri con la magia della Cofidis».
Cédric Vasseur, Direttore Generale del team, aggiunge: «Simone Consonni è cresciuto molto dal suo arrivo nel nostro team. È un ragazzo leale, devoto e di grande talento. Ora vogliamo dargli più libertà negli sprint e nelle classiche. Le sue ultime prestazioni dimostrano che è pronto per puntare a grandi successi e faremo di tutto per accompagnarlo nella caccia a queste vittorie».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.