
Vittima di una caduta ieri, Nicolas Edet soffre di una frattura dell'omero sinistro. Ricoverato all'ospedale di Treviso, è stato operato in serata. Il suo rimpatrio, organizzato insieme agli organizzatori, dovrebbe avvenire a fine giornata. Nicolas dovrebbe essere nuovamente operato nei prossimi giorni a Rennes.
«Eravamo ad inizio tappa, stavamo attraversando una città e mi stavo dicendo quanto fosse fantastico il Giro. Poi ad una una rotonda due o tre corridori mi sono scivolati davanti, ho frenato e ho sbattuto contro il muro. Ho capito sentito che il mio braccio era rotto».
Le cure mediche sono state molto rapide: Nicolas Edet è stato trasferito all'ospedale di Trevis dove l'equipe medica lo ha operato per stabilizzare la frattura con fissatori esterni.
«Stamattina le cose vanno molto meglio. Non vedo l’ora di tornare in Francia per di discutere con il chirurgo, sottopormi all’intervento e cominciare la riabilitazione. Nella mia mente, so che un ritorno prima di agosto sarebbe prematuro ma di sicuro lavorerò per tornare il prima possibile».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.