Chiusa la parentesi ciclocross, il gruppo sportivo Cicli Fiorin-Primo Costruzioni-Crs Impianti-Serramenti Brianza continua a vincere in pista. Nel velodromo Tissot di Grenchen, in Svizzera, la formazione giovanile brianzola, diretta da Daniele Fiorin, ha colto dei bellissimi successi nella Challange Kids Cup riservata alle categorie esordienti e allievi maschile e femminile.
In primo piano Matteo Fiorin e la comasca Evelyn Romina Di Sciuva veri mattatori della competizione elvetica che ha visto in gara atleti in rappresentanza di Francia, Germania e Svizzera.
L'allievo Fiorin si è imposto nella Corsa a Punti e nello Scratch superando, in entrambe le prove, il francese Victor Benareau e il compagno di squadra Matteo Grosso: quarta Sara Fiorin che è risultata la prima fra le donne juniores. Matteo ha fatto sua anche la gara a Eliminazione davanti ancora a Benareau e allo svizzero Simon Wirz.
Quanto alla Di Sciuva, che domani compirà 14 anni, si è aggiudicata lo Scratch, la Gara a Punti e i 500 metri con partenza da fermo trionfando nella speciale classifica dell'Omnium in cui ha preceduto le elvetiche Soraya Roth Anouk e Selina Witzig. Da segnalare infine la vittoria di Anita Baima nell'Omnium allieve, e i suoi secondi posti sia nei 500 metri che nella Corsa a Punti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.