Abu Dhabi Sports Council e gli organizzatori dell'UAE Tour e il Dubai Sports Council annunciano che per la prima volta tutte le 19 squadre del WorldTour saranno al via della corsa, la cui terza edizione si svolgerà dal 21 al 27 febbraio.
L'edizione di quest'anno vedrà i corridori partire e arrivare ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, e misurarsi in sette diverse tappe che mostreranno i paesaggi unici degli Emirati Arabi Uniti. Venti squadre saranno al via con la Alpecin-Fenix invitata da regolamento ad affiancare i WorldTeam.
Sia la prima che la seconda edizione della gara - vinte rispettivamente da Primož Roglič e Adam Yates - hanno visto un campo partenti di assolutio rilievo e l'UAE Tour 2021, ovviamente, non sarà diverso.
Ulteriori dettagli sui team e sui corridori dell'UAE Tour 2021 saranno annunciati nelle prossime settimane, così come il percorso di gara. A breve verranno rilasciati anche i dettagli dei rigidi protocolli COVID-19 che saranno adottati per garantire la sicurezza di tutti i corridori, del personale e di tutti i componenti della carovana.
Elenco provvisorio delle squadre
AG2R CITROEN TEAM
ASTANA - PRIME TECH
BAHRAIN VICTORIOUS
BORA - HANSGROHE
COFIDIS
DECEUNINCK - QUICK STEP
EDUCATION EF - NIPPO
GROUPAMA - FDJ
GRANADIERS INEOS
INTERMARCHE' - WANTY - GOBERT
ISRAELE START-UP NATION
JUMBO VISMA
LOTTO SOUDAL
MOVISTAR TEAM
TEAM BIKEEXCHANGE
TEAM DSM
TEAM QHUBEKA ASSOS
TREK - SEGAFREDO
UAE TEAM EMIRATES
ALPECIN-FENIX
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.