Francesca Monzone è la nuova responsabile storica del progetto di Casa Coppi e della nuova associazione “Casa Coppi & Friends”, nata per condividere con sportivi e appassionati delle due ruote di ogni parte del mondo la storia inossidabile del Campionissimo.
La giornalista romana, preziosa collaboratrice di tuttobiciweb e tuttoBICI, ha ricevuto l’incarico da parte del presidente del Consorzio Turistico Terre di Fausto Coppi, Massimo Merlano, che scrive: «Sono certo che la tua generosità farà scoprire ancora cose nuove, illuminando angoli rimasti in ombra, raccontando di vicende e aneddoti che pare non abbiamo fine».
Francesca, ricercatrice appassionata, è stata tra l’altro la curatrice della documentatissima mostra storica “Belgique se souvient de Fausto Coppi“ che è stata ospitata a Castellania fino allo scorso 30 settembre.
Una nomina, quella di Francesca, che rappresenta motivo di orgoglio per la nostra redazione. Le auguriamo buon lavoro consapevoli che - come scrive ancora il presidente Merlano - «aggiunge un’altra grana al suo rosario…».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.