Riccardo Minali sarà il quarto corridore italiano della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux. Il 25enne veronese ha iniziato la sua carriera professionistica con l'Astana, prima di trasferirsi all'Israel Cycling Academy e alla Nippo Delko One Provence: ora torna al World Tour nel team belga nel 2021.
Riccardo Minali commenta così l'accordo firmato proprio a fine dicembre: «Non potevo immaginare un regalo di Natale migliore! Il 2020 è stato complicato per me, con il lockdown e l'allenamento sui rulli in primavera e poi l'incertezza sulla mia carriera professionale alla fine dell'anno. Ora c'è questa firma e mi sembra incredibile! Sono molto felice di indossare la maglia di Intermarché-Wanty-Gobert Matériau: devo aspettare solo fino a domani... Dopo quello che ho imparato alal Astana, il 2020 mi ha reso più forte mentalmente. Non vedo l'ora di tornare ad esprimermi ai massimi livelli, voglio mostrare le mie qualità alla mia nuova squadra. Sono ansioso di vincere gare i colori di Intermarché-Wanty-Gobert Matériau! E come corridore italiano, sogno di disutare il Giro d'Italia e la Milano-Sanremo...».
Aike Visbeek, Performance Manager della formazione belga, sottolinea: ««Volevamo completare il nostro team di velocisti con uno sprinter in possesso di una buona velocità massima e già con un'esperienza World Tour. Riccardo ha un passato in pista e un bel palmares sulla strada ed è in grado di vincere le se la squadra lo supporta bene. Ha due anni di esperienza nel World Tour e la sua giovane età offre belle prospettive di crescita».