Arriva per Natale un nuovo acquisto in casa EF Pro Cycling: si tratta del ventiduenne britannico Simon Carr, che in questa stagione ha difeo i colori della Nippo Delko One Provence.
«La squadra sembra essere ideale per me per crescere come atleta e persona. Sono nato in Gran Bretagna ma ho vissuto molto tempo nel sud della Francia, penso che mi adatterò molto bene all'aspetto multiculturale della squadra».
Qual è la tua gara preferita da guardare?
«Ad essere onesti, non guardo molte gare di ciclismo. Mi piace guardare le vecchie classiche o le epiche tappe dei grandi giri di 20 o 30 anni fa; è bello vedere la storia del ciclismo. Mi è capitato spesso di vedere il Tour de France che passa vicino a casa, anche se per gran parte della mia vita sono stato più interessato alla carovana pubblicitaria e alla distribuzone gratuita delle caramelle Haribo... Pensate che la tappa nuemro 14 del prossimo Tour passa a 200 metri da casa mia...».
Qual è stata la tua gara ciclistica preferita?
«Potrebbe sembrare strano, visto che da allora ho fatto molte gare più importanti, ma la mia gara preferita finora è stata il Tour de Martinique 2017. È stata la mia prima lunga corsa a tappe e ci siamo divertiti molto ad esplorare un posto così bello grazie al ciclismo. Ho vinto 3 tappe su 11, il che è sempre importante».
Quando hai iniziato a pedalare?
«È stato in una gara di MTB della scuola regionale nel 2011, che ho fatto su una bici completamente rigida in acciaio che probabilmente era più vecchia di me. Sono stato praticamente l'ultimo nelle gare di discesa e di trial, quindi sono partito alle spalle degli altri nel cross country. Ma ho scoperto di avere buone gambe in salita e sono arrivato terzo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.