Finalmente Google Maps attiva l'icona per i ciclisti. Dal 10 di dicembre è infatti possibile utilizzare questa utile funzione per spostarsi da un posto all'altro, con la propria bici, tenendo conto degli itinerari ciclabili.
L'azienda statunitense non ha informato gli utenti attraverso una comunicazione ufficiale, ma aveva anticipato la novità attraverso un articolo che potete leggere sul suo blog.
Un'inziativa che potrebbe essere strettamente legata anche all'attuale situazione di Pandemia che ha portato sempre più persone ad utilizzare la mobilità alternativa e green.
Da febbraio ad oggi sono infatti cresciute del 69% le richieste di percorsi ciclabili su Google e il servizio è attivo in 30 paesi. Per riuscire a fornire informazioni aggiornate il sistema si avvale di una combinazione di dati e di machine learning (l'apprendimento da intelligenza artificiale che migliora con il tempo e l'esperienza). Proprio la società di Mountain View afferma che sono al lavoro in modo intenso per riuscire a tenere aggiornata la funzione a causa del continuo implemento delle vie ciclabili cittadine, sempre per la situazione legata al Covid. Inoltre, rispetto ad un anno fa è raddoppiata la ricerca di "riparazione bici vicino a me".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.