Il Team Sunweb proietta il suo sguardo verso il futuro immediato e mette a segno tre colpi di mercato molto interessanti: arrivano infatti Oscar Onley e Henri Vandenabeele mentre è stato prorogato il contratto con Tim Naberman per la stagione 2021. Onley correrà con nel vivaio fino alla fine del 2022, mentre Vandenabeele, dopo un anno nel vivaio, passerà al team di WorldTour per le stagioni 2022 e 2023.
Naberman è approdato al vivaio del Team Sunweb nel 2019, mettendosi in evidenza nelle classiche e nelle gare più difficili e adesso è arrivato per lui il momento di fare un salto importante di qualità. I tecnici del team hanno definito il ventunenne olandese un corridore dal grande motore, con caratteristiche importanti, che possono essere di ottimo supporto alla squadra, in particolare nelle tappe con tant salita.
Lo scozzese Onley al suo primo anno da junior ha ottenuto buoni risultati sia a livello nazionale che all’estero, correndo in particolare in Francia ed è chiaramente ancora tutto da scoprire.
Il belga Vandenabeele (nella foto) ha caratteristiche da scalatore e anche lui ha ottenuto dei buoni risultati sia nella categoria junior e che al primo anno come U23 nel 2019, ma ha fatto ancora meglio in questo 2020, dove è stato una delle rivelazioni della stagione. In particolare ha impressionato al Giro d'Italia under23 dove ha ottenuto un meritato secondo posto in classifica generale, oltre a due secondi posti nelle tappe più impegnative. Tra i suoi risultati ci sono anche una vittoria di tappa e il secondo posto assoluto alla Ronde de l'Isard: come dire che ci sono tutte le premesse per costruir eun futuro importante nelle corse a tappe più impegnative.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.