Joao Almeida continua a vivere il suo sogno rosa. Al termine della tappa numero sette, è riuscito a mantenere sulle sue spalle il simbolo della corsa, conquistato sull’Etna. Non sarà facile per lui continuare a difendere il primo posto in classifica generale ed è consapevole di questo, ma vuole continuare a sognare il ventiduenne portoghese, con la speranza di poter vivere ancora queste emozioni.
Come è stata la tappa di oggi?
«Abbiamo avuto la possibilità di andare avanti, sacrificando alcuni uomini e li voglio ringraziare. Io sono felicissimo e di questa mia gioia devo ringraziare ogni singolo ragazzo della squadra. Sono tutti importanti per me».
Oggi c’era vento, è stato difficile?
«Correre con il vento non è mai semplice, ma io ho una squadra esperta e con i ventagli siamo riusciti a organizzarci bene e a non prendere rischi e siamo riusciti a stare sempre davanti».
Come si sente ad avere ancora la maglia rosa?
«Non è facile portare i gradi da capitano, non sono abituato a questo. Mi piace questa maglia ma so che ci sarà un fine settimana difficile, in particolare domenica. Spero di avere le stesse gambe forti che mi hanno permesso di conquistare questa maglia».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.