Domenica scorsa a Calenzano, nel 3° Memorial Piero Bacchereti per allievi, Alessandro Romeo Zanetti ha colto la sua prima vittoria stagionale e in men che non si dica si è trovato sul tavolo il contratto da juniores, che lo vedrà esordire il prossimo anno con il team Casano. Una gioia doppia per il corridore massese, 16 anni, tutt'ora in maglia Team Valdinievole.
“Ho scelto il Team Casano perchè mi piace: e' una squadra che ho sempre seguito con interesse e simpatia-spiega Zanetti- . E' molto organizzata, dirigenti e staff tecnico sono persone preparate e professionali . In questo team troverò un ambiente familiare, che sono sciuro mi metterà nelle condizioni migliori per allenarmi vicino casa con i nuovi compagni di squadra del Casano".
Ottimo passista veloce, dopo una prima parte della sua giovane carriera coronata con oltre 100 vittorie conquistate fra i minori, ha vinto tra gli esordienti di primo e secondo anno 18 corse (6+12). L'anno scorso il debutto tra gli allievi: una stagione travagliata per Zanetti alle prese con tanti problemi fisici e cadute in gara, che non gli hanno consentito di esprimersi come voleva. A Calenzano, Zanetti si è finalmente sbloccato con una volata magistrale cogliendo così la sua prima affermazione fra gli allievi. Ad attenderlo, oltre al podio e agli applausi destinati al vincitore, la firma con il team di Christian Castagna.
"E' da quando gareggia fra gli esordienti che teniamo d'occhio Zanetti e finalmente siamo riusciti a trovare un accordo e portarlo al Casano. Ora è ufficiale, e sono davvero orgoglioso, a nome di tutta la società, di poter annuciare che Alessandro Romeo farà parte del nostro team a partire dal 2021", ha voluto sottolineare Christian Castagna.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.