![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Domenica 23 agosto si correrà la prova in linea che assegnerà il titolo di campione italiano su strada dei Professionisti. La sfida tricolore, con partenza da Bassano del Grappa e arrivo a Cittadella nel Padovano, si svolgerà sulla distanza di 253,8 chilometri, con ben 2700 metri di dislivello, e un circuito che avrà come punto nevralgico la salita della "Rosina", che i corridori dovranno superare 12 volte prima di raggiungere il traguardo finale.
La Sangemini Trevigiani Mg.Kvis VPM sarà sulla scena agonistica con quattro atleti: gli Elite Antonio Di Sante, in evidenza al recente Giro dell'Emilia, Francesco Di Felice, Niccolò Salvietti e Raffaele Radice.
"Correre il Campionato Italiano è sempre un grande privilegio: è un sentimento comune sia per i corridori che per tutto il nostro staff dirigenziale-afferma il manager Angelo Baldini-. Affronteremo la prova tricolore con grande determinazione e con lo spirito di essere protagonisti pur sapendo che sarà difficile ottenere un risultato importante. I ragazzi hanno dimostrato di avere una buona condizione di forma, e già il fatto di tornare a correre è un vantaggio da tenere in considerazione".
I quattro corridori selezionati saranno diretti in ammiraglia dal direttore sportivo Maurizio Frizzo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.