Diciamolo francamente, la Milano-Sanremo sta all’estate come l’uovo di Pasqua a Ferragosto: non c’entra nulla. Ma se ami il cioccolato poco importa, con scetticismo controlli la scadenza, togli la carta luccicante e ti gusti l’irresistibile contenuto. Lo stesso è accaduto sabato in occasione della Milano – Sanremo in versione estiva.
Parzialmente disorientati dalla canicola e da un percorso che ci ha privato di gran parte della riviera ligure siamo giunti al momento più atteso. Le prime scaramucce sulla Cipressa hanno tagliato il nastro. L’attacco di Daniel Oss, pancia a terra e chioma al vento, ci ha fatto pregustare l’aroma di un tripudio di dolci emozioni culminato con l’attacco di Alaphilippe e l’inseguimento con volata vincente di Van Aert, gesti atletici dal nitore assoluto, equiparabili a pregiate creazioni dei migliori maitre chocolatier della scuola franco-belga. E questo punto non importa se le classiche sono fuori stagione ed io fuori tema, il grande ciclismo è tornato e promette di esaltarci per i prossimi tre mesi.
Nel nostro gioco a pronostici – Cyclissime Game – l’utente RagnoPinolo ha vinto per distacco-120 punti – la classifica legata alla Milano Sanremo davanti a BRUNO e ptonkov, entrambi a 80 punti. Grazie a questa vittoria si aggiudica così uno degli abbonamenti annuali a tuttoBICI messi in palio per i vincitori delle classifiche legate alle singole classiche.
Dopo la Classicissima la stagione prosegue ora sulle strade del Lombardia. Non sarà la classica delle foglie morte bensì la corsa di Ferragosto ma in questa annata strampalata ci va bene così. Manda il tuo pronostico e gioca con noi su Cyclissime Game! (https://game.cyclissime.com/it/)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.