Eva Lechner in maglia Trinx Factory Team ha piazzato la doppietta nelle prime due gare post pandemia disputate a Riolo Terme nel Ravennate. Nella prima competizione erano solo due le biker al via e la bolzanina non ha avuto problemi, nella seconda dove il numero delle partenti era aumentato la plurititolata del fuoristrada non ha concesso nulla staccando di 2’ esatti la seconda classificata Marika Tovo (Ktm-Protek-Dama).
“Più che altro ho cercato il ritmo gara visto che da tempo non correvo – ha spiegato Lechner -, ovviamente la prima non era una gara vera visto che eravamo solo in due: è stato un buon allenamento e comunque ho voluto vincere perché una vittoria è sempre una vittoria… Nella gara di martedì siamo partite a mezzogiorno sotto il sole e con circa 40°, è stata una bella faticata anche perché Marika era reduce da una prova positiva in Svizzera, ed è stata una concorrenza impegnativa. Le sensazioni sono buone, l’importante era ripartire e sono soddisfatta: sinceramente pensavo di fare più fatica. L’emozione della ripresa l’ho sentita molto di più nella seconda gara perché quella è stata competizione vera. Adesso domenica vado a Rivoli Veronese per “La Mesa Bike Xco, Special Edition”, gara di cross country, poi andrò in Francia, nella zona dell’Alpe d’Huez dove farò una gara che è prova della Coppa di Francia, poi dal 10 al 14 agosto sarò al via della corsa a tappe Transmaurienne Vanoise, sempre nella stessa zona”.
Delle due gare sulle colline del Ravennate il team manager della Trinx Factory Team, Luca Bramati allenatore di Eva Lechner, ha così brevemente commentato: “Prestazioni molto positive quelle di Eva, ho avuto la conferma che si è allenata benissimo anche da sola durante la pausa forzata. Sono molto soddisfatto, secondo me è già ad un buon livello per le gare internazionali”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.