La Vini Zabù - KTM ritorna alle corse dopo il lungo stop dovuto al COVID - 19 e lo fa dalla Romania con il Sibiu Cycling Tour, corsa a tappe che nel 2015 vide il team di Angelo Citracca conquistare due tappe e la classifica finale.
Ambizioni e tanta volontà anche per questa edizione con l'esordio di Riccardo Stacchiotti che si impose l'anno scorso nella frazione finale e che punterà alle volate, supportato da Simone Bevilacqua e Luca Wackermann.
In salita cercheranno di ben figurare Manuel Bongiorno e Matteo Busato, 5° nel 2014, con Leonardo Tortomasi ottimo jolly da schierare nelle fughe da lontano.
In ammiraglia ci sarà il DS Francesco Frassi che ha commentato così questo ritorno all'attività. "E' una ripartenza particolare perchè in questi mesi il mondo è cambiato e di conseguenza anche il ciclismo. Per me è come risalire su un'ammiraglia per la prima volta, sarà emozionante e allo stesso tempo bello perchè già in passato ho partecipato al Sibiu Cycling Tour ed è una corsa che mi ha lasciato dei bei ricordi. Il percorso è intrigante fin dal prologo e credo che ci saranno già delle opportunità per i nostri corridori che hanno lavorato tanto senza mai perdere la bussola in questi mesi senza le corse e con i quali il nostro staff è sempre stato in continuo contatto. Voglio ringraziare Angelo Citracca perchè in questi mesi non ci ha mai abbandonato e ora siamo pronti a ricambiare con i risultati".
Appuntamento a giovedì 23 luglio con il prologo che, come tutta la corsa, sarà visibile gratuitamente sulla Pagina Facebook https://www.facebook.com/TurulCiclistAlSibiului/
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.