I bergamaschi sono abituati a lottare e anche questa volta sono tra i primi a pensare al futuro del ciclismo amatoriale con una randonnèe, con salite cronometrate, aperta a tutti gli appassionati con tesserino federale, Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2020, per i tesserati ACSI Ciclismo e per tutti gli enti e Federazioni aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo.
L'appuntamento è già fissato per il prossimo 20 settembre con un evento che è riassunto nel suo nome Berghem Mola Mia, per gli italiani Bergamo non mollare.
"Si tratta di un progetto di rinascita - spiega Mauro Zinetti che con la sua S.C. Gazzanighese si è lanciato in questa nuova avventura - e pur con la consapevolezza di dover mantenere un atteggiamento prudente - vogliamo mandare un messaggio di ritorno alla normalità facendo una delle cose che più ci piace, ossia pedalare per di più con un fine sociale visto che parte del ricavato verrà destinato all'Ospedale Papa Giovanni XXIII° di Bergamo. L'eventuale utile verrà invece utilizzato per perseguire il nostro Statuto sociale - alimentare il movimento giovanile".
2 i percorsi in programma da disputarsi all'insegna della sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid vigenti.
Il percorso lungo misura 73 km e prevede le salite del Selvino e del Passo Zambla, oppure quello corto da 34 con il solo Selvino. Durante le scalate ai concorrenti verrà misurato il tempo di percorrenza utile per stilare la classifica finale. Partenza e arrivo a Gazzaniga.
Cosa state aspettando? È già possibile iscriversi al sito www.berghemmolamia.eu
PERCORSI (LONC e KURT)
LONC 73,4 Km
Gazzaniga Nembro cicloturistico
Nembro Selvino cronometro
Selvino ristoro
Selvino Bracca cicloturistico
Bracca Passo Zambla cronometro
Passo Zambla ristoro
Passo Zambla – Ponte Nossa – Gazzaniga Cicloturistico
Dettagli: https://www.berghemmolamia.eu/lonc/
KURT 37 Km
Gazzaniga Nembro cicloturistico
Nembro Selvino cronometro
Selvino ristoro
Passo Ganda Orezzo – Gazzaniga cicloturistico
Dettagli: https://www.berghemmolamia.eu/kurt/
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.