"La Ciclovia dell’Arno racconta il fiume nella sua duplice e contrastante missione che unisce e divide. Sintetizza i diversi volti della Toscana in un’unica storia."
"L’Arno come il Danubio e il Reno.
Nessun motore, nessun rumore. Solo il vento che fischietta tra i raggi, l’acqua che gorgoglia e indica la strada verso la Grande Bellezza. Inizia qui un sogno lungo 400 chilometri."
La Ciclovia dell’Arno: al momento di andare in stampa la Ciclovia dell’Arno è un progetto in gran parte realizzato e in parte in via di realizzazione, la cui conclusione è prevista per il 2021 quando il Sistema integrato Arno-Bonifica consentirà una ciclabilità su un tracciato di circa quattrocento chilometri in sede protetta.
Enrico Caracciolo, di origini napoletane, vive in Toscana a Castagneto Carducci. Giornalista e fotografo pedala, viaggia e racconta il mondo visto dal sellino. Ha collaborato con periodici di viaggio come Itinerari e Luoghi, Qui Touring, Meridiani. Per il Touring Club ha scritto la Guida vacanze sul Golfo di Napoli, Europa in bicicletta e Italia in bicicletta. Fondatore della casa editrice Viatoribus ha pubblicato le guide di viaggio slow Trevi, Matera, Costa degli Etruschi, Colline del Vapore (Toscana) e in coedizione con Ediciclo, Italia in bici con gusto. Dal settembre 2019 è direttore di Itinerari e Luoghi, il mensile di turismo consapevole.
PAGINE: 224
PREZZO: 16.00 euro
ILLUSTRAZIONE DI COPERTINA: Giulia Neri
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.