«Voglio giocare a carte scoperta: una squadra così vincente non si cambia». Patrick Lefevere spiega a chiare lettere le strategie di mercato della Deceuninck Quick Step dedicando alle trattaive la rubrica settimanale che tiene su Het Nieuwsblad. Il manager della formazione belga spiega infatti come solo quattro corridori del suo team - e cioè Yves Lampaert, Bob Jungels, Dries Devenyns e Iljo Keisse - abbiano il contratto in scadenza e come sia intenzione sua confermarli tutti e quattro.
A 37 anni, Iljo Keisse è il più vecchio dei quattro ed è l'atleta di più lunga militanza in casa Deceuninck-Quick Step: è infatti alla sua undicesima stagione con il team di Lefevere. Dries Devenyns, vincitore della Cadel Evans Great Ocean Road Race a febbraio, compirà 37 anni a luglio e affronta la sua nona stagione con la squadra. Yves Lampaert (29) e Bob Jungels (27) sono parte del Wolfpack rispettivamente da sei e da cinque anni.
«Vorrei tenerli tutti e quattro, dico le cose come stanno. Keisse e Devenyns potranno anche rinnovare per un anno alle stesse condizioni. Iljo è un corridore vecchio stampo, in occasione del nostro camp a Kaster lo prenderò da parte per parlare. Ho già contattato Lampaert e abbiamo intrapreso discorsi informali con Jungels grazie al nostro direttore finanziario Geert Coeman, che conosce il padre del corridore.La nostra proposta è quella di rinnovare, anche se sappiamo che sono corridori apprezzati in gruppo e potrebbero ricevere proposte alternative. Noi siamo pronti a discutere perché ripeto quello di cui siamo convinti: squadra che vince non si cambia».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.