L’emergenza coronavirus ha fatto alzare bandiera bianca anche al Trofeo Brebbia e Montalbetti, classica riservata agli juniores in programma ogni anno a Casale Litta, sulle colline del Varesotto. “Il Trofeo Brebbia e Montalbetti del primo maggio non si svolgerà”, ha annunciato oggi Venceslao Soster, presidente della Casalese, società che ogni anno organizza svariati eventi agonistici per categorie giovanili.
Il Trofeo Brebbia e Montalbetti è una classica molto ambita per i corridori di 17 e 18 anni e ha sempre avuto protagonisti importanti. Il primo maggio 2019 a Casale Litta ha trionfato allo sprint Andrea Piccolo che nei parametri del ciclismo giovanile è ritenuto un fenomeno. N
el 2013 il Trofeo Brebbia e Montalbetti lo vinse in volata Lorenzo Rota davanti a Filippo Ganna. Rota quell’anno arrivò sesto al Mondiale su strada juniores a Firenze e Ganna è ora pluri-Campione del Mondo dell’inseguimento.
Per l’edizione 2020 del “Brebbia e Montalbetti” era prevista la collaborazione organizzativa della Società Ciclistica Alfredo Binda Varese. Relativamente alla categoria juniores nel programma organizzativo della Casalese 2020 c’è anche il “Trofeo Giacomo Besani e Mamma Guerina” in calendario domenica 21 giugno a Villadosia di Casale Litta. “Lo vogliamo organizzare in grande stile”, assicura il presidente Soster.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.