Domenica 22 dicembre a Namur, nel Belgio di lingua francese, è in programma una prova della Coppa del Mondo di ciclocross. Due corridori della Selle Italia-Guerciotti-Elite la disputeranno con la maglia della Nazionale italiana: si tratta dell’under 23 Jakob Dorigoni, Campione d’Italia, e della under 23 Francesca Baroni, prima nel Master Smp.
Il resto della squadra nella giornata di domenica 22 dicembre non gareggerà. Quattro alfieri Selle Italia-Guerciotti-Elite disputeranno il Cross della Vigilia a Lurago d’Erba (Como) martedì 24 dicembre: le under 23 Alessandra Grillo e Nicole Fede, lo junior Gabriel Fede, l’elite Stefano Sala. Quello di Lurago d’Erba è un appuntamento tradizionale in cui viene ricordato soprattutto Giovanni Bartesaghi, noto organizzatore amico dei ciclocrossisti. Il cross comasco si svolgerà con la regia organizzativa della SMO.
Giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, l’under 23 Federico Ceolin rappresenterà il team Selle Italia-Guerciotti-Elite nella gara di San Fior (Treviso). Altri corridori del team di Paolo Guerciotti sono in predicato di partecipare ad un cimento internazionale sempre nel giorno di Santo Stefano.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.