
Grande serata e perfetta riuscita della cena con asta a fini benefici, allestita presso l'Hotel Villa delle Rose a Pescia con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA).
Ad organizzare la serata è stata l'Agenzia AXA di Pescia unitamente alla Onlus “Amici di Stefano”, l'associazione intitolata all'ex-calciatore pistoiese Stefano Turchi che dal 2009 lotta contro questa malattia e che ha voluto partecipare personalmente all'evento.
A rendere concreta la realizzazione dell'asta benefica sono stati gli agenti AXA Sergio Gori e Athos Ferrari, così come assai apprezzato è stato l'interessamento dell'affermato scultore pistoiese Mauro Vaccai, che in occasione del primo evento preparatorio svoltosi sempre a Pescia presso il Palagio - nel corso del quale venne presentato il libro “Da piccolo volevo giocare a calcio” scritto dall'ex calciatore ed amico di Stefano Turchi, Alessandro Tatti – espresse il desiderio di donare una sua scultura per finanziare la lotta contro la SLA.
Tra gli altri ospiti presenti alla serata oltre a Vaccai, Antonio Nibali, fratello di Vincenzo, che ha consegnato la maglia donata da Vicenzo campione italiano del 2015, naturalmente non poteva mancare Alessandro Tatti che grazie ad alcuni amici è riuscito a reperire per l'asta diverse maglie autografate di calciatori famosi. Ad allietare la serata con le sue battute e i suoi racconti ironici Graziano Salvadori.
Dopo la cena ha poi avuto luogo l'attesa asta che aveva come oggetto ben 45 lotti dai molteplici contenuti. I ringraziamenti finali degli organizzatori sono andati alla ditte Rosso Prezioso e alla Hoops di Milano che ha donato rispettivamente tre parure e quattro orologi, ad Alfredo Rapetti in arte “Cheope” che ha offerto un suo quadro così come il pittore Pratese Elio De luca, alla ditta Capalbio di Firenze, alla Ditta Gianni Cappelli di Pistoia che con la Nadia Giusti Trend di Pescia Hanno donato diversi capi di Abbigliamento, all'albergo Regina e alla Scuola di Sci Abetone che hanno offerto un fine settimana con lezione di sci, alla Apricot Viaggi che ha donato un pacchetto “benessere”, a Francesca Bardelli che tramite i Lions di Serravalle P.se e i Veterani dello Sport ha fatto avere il fioretto di Gabrile Magni e la maglia di Milinkovic, a Vincenzo Motella che ha fatto pervenire la Maglia di Ribery e quella dell’esordio in nazionale di Castrovilli , Luis Enrique ha inviato le maglie di Messi e Sergio Ramos, Franco Baldini D.G. della Roma ha donato la maglia di Dzeho, cosi come il DS Zamaglia che ha fatto arrivare le maglie di Zapata e Polomino, Pessotto che ha inviato la maglia di Dybala, Mazzarri che a consegnato le maglie di Belotti e Verdi, a Sclosa con la maglia di Lukaku, a Giusti della Nuova Comauto che ha portato in dote la Maglia del Pistoia Basket, a Valentino Rossi che ha fatto avere una sua maglietta e un cappellino, Michele Bartoli che oltre alla sua maglia di campione italiano ha fatto aver anche quelle di Diego Rosa e Alessandro Petacchi.
La classifica finale degli oggetti più pagati ha visto prevalere la significativa scultura “ la Bellezza” realizzata da Mauro Vaccai e dedicata all'inossidabile rapporto di amicizia che lo lega a Stefano Turchi e Sergio Gori.
A seguire in questa benemerita e singolare graduatoria, troviamo il Pallone della vittoria del “triplete dell’Inter nel 2010 “ autografato da tutta la squadra, la maglia di Lionel Messi autografata da tutti i giocatori del Barcellona, la maglia di Sergio Ramos autografata da tutto il team del Real Madrid.
In conclusione si è trattato di un'iniziativa che ha riscosso un successo completo e che consentirà alla Onlus “Amici di Stefano” di dare vita a un nuovo progetto per la cura e il sostegno alle famiglie con malati di Sclerosi laterale Amiotrofica.
Alla fine della serata è stato consegnato da parte di Sergio Gori e Ferrari Athos titolari dell’agenzia Axa di Pescia un contributo a favore dell’Associazione “I sogni di Jo” per l’operazione di ricostruzione delle gambe a causa di una “Emimelia tibiale bilaterale totale” che Jo dovrà sostenere a proprie spese in America fra circa 4 mesi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.