Il muro d’acqua e il fango del Ciclocross del Brenta non hanno fermato la pattuglia Sorgente Pradipozzo. Ieri gli alfieri del Team Veneziano sono stati autori di una prova eccezionale. Appuntamento al Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta per la 4^ tappa del Trofeo Triveneto, gara che come ogni anno ha presentato un tracciato di gara accattivante e divertente degno delle classiche del Nord Europa. Rampe e contropendenze quest’anno sono state rese ancora più selettive dalla pioggia e dal fango.
I ragazzi allenati da Luigi Innocente e Patrik Benedetti hanno affrontato questa difficile prova a testa alta e ne sono usciti vincitori. Tra gli esordienti prova maiuscola del bellunese Stefano Sacchet, che ha letteralmente dominato rifilando più di un minuto e mezzo agli avversari. Tra le ragazze invece seconda piazza per Virginia Iaccarino.
Tra gli allievi non c’è stata storia. Questa volta non sono arrivate solo le perle di Mattia Settin e di Eros Cancedda. Il capolavoro di squadra è stato completato dai tanti piazzamenti. Tra gli allievi del primo anno, 3° Elia Mares e 7° Thomas Zaros. Tra gli allievi del 2° anno 3° Lorenzo Rossi. Sono numeri eccezionali che rendono l’idea della coesione della squadra, composta non solo da atleti e allenatori, ma innanzitutto da un gruppo di genitori che, dalle luci dell’alba sino a sera, supportano in tutto lo staff con grande passione, a cominciare dai box che in certe condizioni meteorologiche diventano fondamentali.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.