Una sorpresa autentica, un riconoscimento meritato: Riccardo Magrini è stato tra i protagonisti più applauditi della Notte degli Oscar tuttoBICI. All'ex professionista oggi opinionista di Eurosport, è stato assegnato infatti il Premio Lucia e Pietro Rodella, voluto dalla storica famiglia di fotografi bresciani e destinato a professionisti dell’informazione che raccontano il ciclismo con passione.
«Sono veramente emozionato per due motivi - ha detto Magrini sul palco degli Oscar -: primo, perché non mi aspettavo davvero questo riconoscimento e pere me è una autentica sorpresa; secondo, perché essere premiato da Silvano Rodella mi fa riavvolgere il nastro dei ricordi. L'ho conosciuto nel 1973 e mi ha scattato lui le prime foto da dilettante...».
«È vero - ha sottolineato Silvano Rodella - ricordo bene quel ragazzo toscano che iniziava una carriera che lo avrebbe portato ad essere un ottimo corridore, poi un tecnico e adesso ad inventare letteralmente un linguaggio nuovo per raccontare il ciclismo in televisione. Proprio per questo suo entusiasmo nel vivere il ciclismo e nel farlo conoscere sempre meglio lo abbiamo scelto per ricevere il nostro premio. Bravo Riccardo!».
ALBO D'ORO PREMIO LUCIA E PIETRO RODELLA
2012 Pier Augusto Stagi
2013 Luca Gialanella
2014 Beppe Conti
2015 Cristiano Gatti
2016 Alessandro Fabretti
2017 Andrea De Luca
2018 Angelo Costa
2019 Riccardo Magrini
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.