![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Un giovanissimo per il Team INEOS: arriva il diciottenne spagnolo Carlos Rodriguez, 18enne originario di Granada, vincitore quest’anno tra gli junior della Gipuzkoa Klasika, e del Tour de Gironde. Due volte campione spagnolo di cronometro della categoria juniores, Rodriguez ha dimostrato notevoli capacità anche nella Coppa delle Nazioni e in generale con la formazione junior della Kometa Cycling.
Oltre al salto tra i professionisti, Rodriguez proseguirà il suo impegno all'università, dove sta studiando per conseguire una laurea in ingegneria: «Far parte del Team INEOS è un’opportunità incredibile, l'opzione migliore per svilupparmi come ciclista. Voglio crescere in tutte le discipline, anche se mi piacciono le salite e le gare difficili. Penso che il lavoro duro, passo dopo passo, possa farmi progredire e inserirmi nel WorldTour. Questo è il mio obiettivo principale per le prossime stagioni e sono nel posto migliore per farlo».
Il coach del Team INEOS Xabier Artetxe spiega: «Carlos ha ottenuto risultati davvero buoni nelle gare spagnole e negli ultimi due o tre anni è stato uno dei, se non il miglior corridore della sua età. Ha accettato la nostra proposta per diventare un corridore WorldTour. Inizierà da zero, imparerà tutto e troverà il suo posto nel ciclismo professionistico: penso che divcenterà un ottimo scalatore. È un talento entusiasmante, un ragazzo brillante che segue un corso universitario in ingegneria. È un obiettivo importante per lui, quello di impegnarsi tanto negli studi studi quanto nel ciclismo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.