Anche noi sognavamo il milione, un po’ come il signor Bonaventura, personaggio immaginario nato dalla mente e dalla matita di Sergio Tofano più di cento anni fa (1917). Un personaggio entrato con il suo proverbiale milione nella cultura italiana del Novecento.
Dopo un Giro d’Italia da record, dove abbiamo superato 900 mila visitatori, il Tour ci ha portato ancora più in alto (come il 20 luglio del 1969 Neil Armstrong sulla luna con l’Apollo 11), con numeri che tuttobiciweb non ha mai raggiunto in passato, a conferma di un lavoro da parte della nostra redazione gradito e apprezzato da tutti voi.
Un MILIONE e 30.739 visite nel mese di luglio. Con più di due milioni di pagine visitate: per la precisione 2.430.867. Nuovi visitatori 272.337, durata media di lettura 3’07”. Insomma, numeri importanti per un sito che, lo dico con orgoglio, si conferma il portale di riferimento del ciclismo nel mondo. Ampiamente primo in Italia, tra i tre/quattro del mondo.
Il mio ringraziamento va alla redazione, che ha svolto un lavoro per quanto mi riguarda eccezionale, ma il più grande va a voi, che ci avete scelto e ci avete portato nelle vostre case, sui vostri device in giro per il mondo. Grazie di cuore e con il cuore, e non perdiamoci di vista.