
Eva Lechner, dopo il ritiro di Livigno, è pronta ad affrontare la terza prova di Coppa del Mondo Cross Country che si disputerà oggi venerdì 6 giugno e sabato 7 giugno a Vallnord, nel principato di Andorra nel massiccio dei Pirenei a 2000 metri di altitudine. Rinfrancata nel morale per il recente trionfo nella classifica generale finale degli Internazionali d’Italia Series 2019, la pluricampionessa della Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team, si presenta al difficile appuntamento pronta a dare battaglia.
“L’obiettivo è di riuscire a centrare un posto nelle prime dieci dell’ordine di arrivo. Il percorso non l’ho ancora visionato, ma se ricalca quello degli altri anni non è affatto male e mi piace. Ci sono salite sulle quali bisogna spingere e ci sono dei tratti tecnici dove bisogna saper guidare la bici. E poi sono curiosa di vedere come reagisco all’altura, dopo Livigno le condizioni di forma sono buone e spero di andare bene”.
Dopo due prove di Coppa del Mondo Xc al comando c’è l’americana Kate Courtney con 700 punti, al secondo posto la svizzera Jolanda Neff con 490, al terzo l’altra americana Chloe Woodruff con 385; Eva Lechner è 18ma con 186 punti.
“Le favorite sono sempre le stesse – spiega la bolzanina allenata da Luca Bramati -, le migliori della classifica generale. Secondo me può venir fuori una gara più tattica del solito in quanto tutte staranno attente a non sprecare subito energie visto che si corre in altura. Per quel che mi riguarda dipende molto da dove sarò nella griglia di partenza che da regolamento è stabilita dalla gara di Short Track Xcc che disputerò venerdì. Se vado bene e mi trovo davanti è un discorso, altrimenti se parto indietro dovrò per forza di cose andare subito forte. Le sensazioni sono buone e il morale è alto”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.