
Alessandro Petacchi e Francesco Chicchi sono pronti a lanciarsi in una nuova sfida: i due saranno infatti al via della Absa Cape Epic, la più famosa gara di fuoristrada per coppie che si disputa in Sudafrica, quest'anno dal 17 al 24 marzo.
I due velocisti versiliesi sono pronti per una avventura completamente nuova e Petacchi, nelle ultime stagioni opionionista di casa Rai, spiega: «Ci stiamo allenando senza la metodologia e lo stress di quando eravamo nel ciclismo professionistico, il nostro obiettivo sarà quello di provare a finire la gara, perché non abbiamo mai affrontato una gara di MTB prima d’ora e non abbiamo certo la tecnica che hanno i nostri avversari».
Dopo il successo di George Hincapie e Cadel Evans nel 2017, ovviamente i rivali sono scettici di fronte alle dichirazioni di due ex professionisti che dicono di puntare solo a finire la gara. Ma Petacchi sorridendo spiega: «Le tappe sono lunghe più di 100 chilometri, si parte in coppia e alla fine si dorme in una tenda. Penso che per me e Francesco sarà un’esperienza molto divertente».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.