![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
La Dimension Data for Qhubeka Continental Team è pronta per affrontare la stagione 2019 e per continuare a far crescere giovani talenti africani e non solo e a portarli al professionismo come avvenuto negli ultimi tre anni con Stefan de Bod, Ryan Gibbons, Amanuel Ghebreigzabhier e Nicholas Dlamini.
Per la stagione 2019, la squadra sarà composta da sei corridori africani, quattro dei quali sono nuovi: Connor Brown, ventenne, originario del Sud Africa, Natnael Tesfazion, 19 anni, proveniente dall'Eritrea, Mulu Hailemichael, 19 anni, e Milion Beza, 20 anni, proveniente dall'Etiopia.
Accanto a loro ci saranno i confermati Samuel Mugisha, vincitore del Giro del Ruanda, e il velocista marocchino El Mehdi Chokri, che cercheranno di ottenere il massimo nel loro ultimo anno come corridori under 23.
Per il secondo anno consecutivo il team avrà base a Lucca. L'iscrizione alla FCI e il supporto del CONI consentono ai corridori africani di ottenere permessi sportivi, senza i quali correre per l'intera stagione in Europa sarebbe quasi impossibile.
Come squadra italiana, però, è obbligatorio avere almeno quattro corridori italiani nella nostra squadra, quindi c’è la conferma di Matteo Sobrero e Luca Mozzato per la stagione 2019. Accanto a loro ci saranno i nuovi arrivati Alexander Konychev e Samuele Battistella, entrambi ventenni.
A completare il roster c’è il vincitore della Slovenian Zwift Academy, Martin Laveric. Laveric era uno dei 30.000 partecipanti alla Zwift Academy, che hanno contribuito a donare 850 biciclette Qhubeka ai bambini in Africa. Il 19enne ha ottenuto il suo contratto dopo aver vinto la finale della Zwift Academy che si è svolta a Cape Town lo scorso novembre.
Un volto nuovo anche per lo staff tecnico: come direttore sportivo arriva infatti l'ex professionista italiano e campione del mondo nel 2002 Francesco Chicchi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.