FUORISTRADA | 18/12/2018 | 15:33
di Giulia De Maio
Nella presentazione di questa mattina a Milano, Guerciotti, oltre a presentare i modelli E740 ed Eureka Air che utilizzeranno i corridori della Bardiani CSF su strada, ha illustrato tutti i suoi progetti legati al mondo del fuoristrada, nel quale la stella simbolo di questo marchio made in Italy è senz'altro tra le più splendenti.
Paolo Guerciotti ha mandato un pensiero a Samuele Manfredi e lanciato un importante messaggio per la sicurezza stradale, prima di alzare ufficialmente il sipario sul Campionato Italiano di ciclocross 2019. La sfida tricolore andrà in scena il 12 e 13 gennaio all'Idroscalo di Milano e sarà valida come 40° Memorial mamma e papà Guerciotti. «Dopo i campionati nazionali di Sirone 1999 e dell'Idroscalo 2010 torniamo a organizzare la rassegna tricolore con grande orgoglio» ha esordito il capofamiglia.
Vito Di Tano ha quindi illustrato nel dettaglio il tracciato: «I migliori ciclocrossisti del nostro Paese si sfideranno nel percorso ormai consolidato di 2.800 mt tra sali e scendi, curve e controcurve, ostacoli artificiali. Proveremo a rendere meno veloce il rettilineo di arrivo di 500 mt, ma quanto duro sarà il circuito dipenderà come sempre dalle condizioni atmosferiche. Negli ultimi anni ha sempre piovuto, il fango e lo spettacolo non mancheranno».
Alessandro Guerciotti, team manager della squadra di cx Selle Italia - Guerciotti - Elite, ha quindi dettato la linea per la stagione invernale: «Speriamo i nostri ragazzi e le nostre ragazze facciano razzia di titoli tricolori, spero di applaudirli tutti sul suggestivo podio in zona lago. L'ambizione è successivamente di vederli in maglia azzurra ai prossimi campionati del mondo».
Faranno del loro meglio Alessandra Grillo, 17enne di Mariano Comense che da 5 anni consecutivi è campionessa italiana; Francesca Baroni, versiliese del ‘99 già due volte tricolore, lo junior Tommaso Bettuzzi di Sassuolo, che si sta rimettendo dalla mononucleosi; gli Under 23 Stefano Sala e Jakob Dorigoni, tricolore in carica, che su strada correrà per la Colpack; il "capitano" Gioele Bertolini, che nel suo palmares vanta ben 7 titoli italiani e nel 2019 punta a migliorare il 6° posto ottenuto all'ultimo mondiale.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.