Mark Renshaw di Qhubeka salterà l'inizio della stagione dopo essere stato vittima di un incidente mentre si allenava nella sua città natale, Bathurst.
Il Dottor Helge Riepenhoff, responsabile del settore medico del Team Dimension Data, ha confermato l'entità dell'infortunio: «Mark ha una frattura del bacino sinistro. Sfortunatamente ci vorranno almeno 3-4 mesi per vederlo di nuovo alle corse, ma la buona notizia è che non ha bisogno di un intervento chirurgico».
Renshaw si stava già allenando per la prossima stagione, che avrebbe voluto aprire partecipando ad inizio gennaio ai campionati australiani. Mark racconta: «Stavo tornando affrontando la seconda parte di un allenamento di cinque ore, quando sono entrato in una rotonda c’era un’auto che sembrava si stesse per fermare, presumo che il guidatore non mi abbia visto ed è ripartito. Ho colpito la parte anteriore destra della macchina, sono volato sopra il cofano, atterrando pesantemente sul mio bacino. Non sono sicuro se sia stato l'impatto con la macchina o con il terreno a causare la frattura, ma ho passato un momento di paura perché mi sono reso conto che avrebbe potuto andare molto peggio. Ora sono demoralizzato perché stavo pianificando una grande partenza per il 2019…».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.