È un attaccante nato, siamo abituati a vederlo sempre in fuga, ma questa volta starà con piacere nella pancia del gruppo. Jacopo Mosca, da due anni nella massima categoria in maglia Wilier Triestina Selle Italia (e, come tanti, ancora sul mercato per il 2019) dà appuntamento a tutti i suoi tifosi per domenica prossima. Nella sua Osasco, in provincia di Torino, si terrà la quinta edizione della "Pedalata di fine anno" organizzata dal suo fans club in collaborazione con GSR Alpina.
Con gli appassionati di due ruote che risponderanno presente all'invito, Jacopo e alcuni colleghi che abitano in zona percorreranno 30 km a ritmo blando nelle terre del pinerolese. Il ritrovo è fissato presso il Castello Le quattro torri di Osasco dalle 8.15, all'arrivo per tutti doccia calda, pasta party e una ricca lotteria a premi.
«Quest'anno la manifestazione si svolgerà interamente nel mio paese. Ringrazio tutti gli amici che si stanno dando da fare per organizzare una bella giornata di festa rivolta a grandi e piccini. Speriamo aderiscano sopratutto tanti bambini (a loro sarà stato dedicato un circuito più breve, ndr). Nella nostra zona purtroppo non ci sono squadre giovanili. Io e gli altri corridori piemontesi, tra cui Fabio Felline e i fratelli Diego e Massimo Rosa, vogliamo dare l'esempio. Avvicinarli alla bici è un mio grande desiderio».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.