C'è una grande anima ciclistica nel progetto “RicostruiAmo il Futuro” con il quale Fondazione Meduiolanum sostiene “Educare per crescere” di Andrea Bocelli Foundation per la ricostruzione della scuola materna ed elementare di Muccia.
Si tratta della costruzione di un complesso scolastico che comprende scuola materna ed elementare nel Comune di Muccia, in provincia di Macerata dove, da ottobre 2016, gli studenti frequentano le lezioni in strutture provvisorie: garantire ai genitori un posto sicuro e adeguato dove i propri figli possano crescere e imparare significa dare a queste famiglie la possibilità di rimanere nel proprio territorio. La data prevista per l’inizio dei lavori di ricostruzione della nuova scuola è fine settembre e la consegna è prevista in 150 giorni: oltre ad ospitare 80 piccoli alunni, la struttura sarà anche un centro aperto alla comunità.
Fondazione Mediolanum Onlus è già stata partner di Fondazione Andrea Bocelli nel 2017 per il progetto di ricostruzione della scuola media G. Leopardi di Sarnano, nelle Marche. Con questa nuova iniziaitva si vuole dare continuità all’impegno nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto, con particolare focus all’infanzia, coerentemente con la mission di Fondazione Mediolanum Onlus.
L'anima ciclista sta nella grande passione per lo sport delle due ruote di Ennio Doris e di suo figlio Massimo e nel contributo fornito dal corridore più rappresentativo di'Italia, Vincenzo Nibali. Il siciliano, infatti, ha messo all'asta la sua maglia rosa del Giro 2013 e ancora per 12 giorni sarà possibile fare la propria offerta all'indirizzo su charitystarts (CLICCA QUI). All'asta c'è anche un'opera di Lorenzo Quinn: si tratta della scultura numero 2 di una serie limitata di 99 pezzi "Art Line", una collezione che riproduce in scala, ma con l’uso degli stessi materiali, sculture di grandi dimensioni esposte in diverse città europee.
Tra i grandi ospiti della serata, che è andata i scena ieri sera allo Spazio 56 di Milano, anche Andrea Bocelli che ha incantato la platea cantando con il figlio Matteo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.