Fantastica esperienza quella vissuta dai giovani atleti dell'UC Costamasnaga La Piastrella System Cars a Madrid, in Spagna, dove ha incontrato Alberto Contador come spiega Carlo Colella:
"Abbiamo partecipato alla trasferta di Pinto, zona Madrid, per omaggiare, con un importante tributo, il nostro preparatore Felix Gomez Cediel della Fundacion Alberto Contador organizzatrice della corsa spagnola , che in questi anni ha aiutato il Ds Antonio Usuelli, anch’egli presente in terra spagnola insieme al presidente Egidio Mainetti e con la sua famiglia, nel lavoro di preparazione agli atleti della categoria giovanissimi (7/12 anni). E’ stato un gesto spontaneo partito dai genitori dei giovanissimi che hanno voluto così ringraziare la persona, per l’incredibile lavoro tecnico ma soprattutto umano, svolto in questi anni da Felix",
Oltre ai festeggiamenti, a Pinto, si sono disputate anche alcune gare.
" La gara patrocinata dalla Fundacion Alberto Contador è stata un’esperienza unica per tutte le famiglie e per i ragazzi che oltre ad aver trascorso dei momenti di socializzazione indimenticabili, sono stati trattati come dei veri professionisti. Momento incredibile è stato all’atto dell’accoglienza del gruppo. A salutare i ragazzi e’ arrivato Alberto Contador in persona che si è intrattenuto nella serata di sabato per un momento particolarmente emozionante con i ragazzi".
La festa continua
"Gli allenamenti eseguiti per le strade di Pinto (Madrid) sono stati scortati- dice Colella- dall’ammiraglia del team continental Polartec Kometa (guidata dal fratello di Alberto Contador , Francesco); alla visita effettuata con i nostri atleti al service course del team professionistico dove abbiamo potuto vedere da vicino com’è organizzata una vera squadra ciclistica con mezzi, ammiraglie , bici. Abbiamo visitato la sala trofei dove sono in mostra le maglie dei tre giri vinte da Alberto: la gialla del Tour de France , la Rosa del giro d’ Italia e la rossa della Vuelta".
Momenti straordinari hanno vissuto gli atleti dell’Uc. Alla trasferta c’erano i G3 (9 anni), Carbone Fabio, Casiraghi Federico Pio (è poi rimasto a casa perché ricoverato in ospedale x una puntura di insetto), Colombo Andrea; G4 (10 anni) Armellino Nicola, Brambilla Stefano, Colella Filippo, D’Addato Daniele, Seregni Matilda; G5 (11 anni) Cavalli Letizia e Negri Giulio ed il G6 Basso Santiago (figlio dell’ex pro Ivan Basso). Per quanto concerne l’aspetto agonistico.
Nella gara riservata ai g3/g4 Filippo Colella vince la sua quindicesima corsa stagionale; secondo gradino del podio per Stefano Brambilla, e gli altri, si collocano in buone posizioni disputando una dignitosa corsa. Tanto impegno anche per il gruppo sceso in gara nella fascia maggiore dei G5-G6.
"Archiviamo questa trasferta, alla quale hanno 45 persone e tredici famiglie per ringraziate Antonio Usuellli, Marco Colombo, Davide Seregno e Marco Cavalli che hanno fatto 3200 km in tre giorni per portare le bici e per la gestione della logistica. Questa è una delle tante iniziative che la compagine masnaghese, con il suo presidente ed il suo rinnovato consiglio direttivo, hanno organizzato ed intenderanno organizzare per il prossimo futuro. Un nuovo modo- conclude Carlo Colella- di intendere questo sport ed un nuovo modo di amalgamare i propri atleti e unire le famiglie".
Una grande soddisfazione anche per i nostri partner che hanno potuto, grazie all’impegno del team e del direttivo, di mettersi in evidenza in un contesto così importante ed internazionale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.