Gara da campioni veri, il Giro dell'Emilia che celebra oggi la sua edizione numero 101. Percorso impegnativo nella prima parte e poi il Colle di San Luca a fa da giudice supremo nella parte finale: l’ingresso in Bologna avverrà dopo l’attraversamento della frazione di Rastignano.
Si percorre l’intera via Nazionale Toscana, via Murri, i viali di Circonvallazione, passando le porte di Santo Stefano, Castiglione, Saragozza, fino all’arco del Meloncello dove inizia la salita di San Luca (268 s.l.m), per poi transitare una prima volta sotto dove i corridori vedranno esposto il cartello che indicherà quattro giri al termine. Lungo questa salita sono state scritte le pagine più importanti della storia di questa gara, con grandi imprese, l’ultima delle quali quella di Giovanni Visconti che, un anno fa, ha scritto il proprio nome nel prestigioso albo d’ora di questa nobile classica.
Grandissima qualità di concorrenti al via per una gara decisamente appassionante che vi racconteremo passo passo.
Per consultare l'elenco dei partenti CLICCA QUI
Per seguire il racconto in cronaca diretta della corsa a partire dalle 11.15 e poi le immagini dalle 14.30 (con un ampio spazio riservato alla corsa femmiile, il tutto prodotto da PMG Sport) CLICCA QUI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.