Anche in casa Bahrain Merida tutto è pronto per il tradizionale Memorial Marco Pantani, la gara che vuole ricordare uno dei migliori ciclisti italiani di tutti i tempi. La corsa romagnola segnerà il ritorno alle corse di Vincenzo Nibali dopo la Vuelta ma rappresenterà un test importante per altri alteti del team in chiave mondiale.
Domenico Pozzovivo spiega: «Il percorso di quest'anno è più difficile rispetto al passato, con alcune brevi ma impegnative salite: il circuito di Montevecchio farà la selezione e mi piacerebbe essere in prima fila come è stato l'altro giorno durante il Giro di Toscana. “ penso di essere sulla strada giusta».
Attesa anche per Matej Mohoric: «Correrò il Memorial per la prima volta, il percorso mi sembra impegnativo e adatto a uomini con le mie caratteristiche. La mia preparazione per i Mondiali prosegue bene e la gara di domani mi aiuterà a crescere in vista di Innsbruck ».
In corsa per una maglia azzurra c’è anche Giovanni Visconti: «Il mio obiettivo è quello di fare bene domani e anche domenica al Trofeo Matteotti: sono tornato alle gare dopo un periodo di stop e le sensazioni crescono, giorno dopo giorno sto acquistando brillantezza e ritmo. Sabato darò il massimo per aiutare Vincenzo e cercare di ottenere un buon risultato ".
La formazione della Bahrain Merida per il Memorial Pantani: Kristijan Koren, Matej Mohoric, Antonio Nibali, Vincenzo Nibali, Franco Pellizotti, Domenico Pozzovivo e Giovanni Visconti
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.