È una Bahrain Merida ambiziosa quella che si schiera al via della Coppa Agostoni e della Coppa Bernocchi. «Abbiamo una squadra molto forte per entrambe le gare, che sono due gare classiche del calendario italiano - spiega il direttore sportivo Alberto Volpi -: possiamo contare su atleti esperti, che possono essere leader in diversi momenti di corsa. Questa è la nostra filosofia sia per la Agostoni, che ha un percorso più impegnativo, sia per la Bernocchi, che si adatta meglio ai velocisti puri. Il nostro uomo per la volata finale sarà sicuramente Sonny Colbrelli, ma credo fermamente in tutta la squadra».
Sia Colbrelli che Visconti hanno già vinto la Coppa Agostoni (2016 e 2009) e Sonny Colbrelli ha già vinto anche la Coppa Bernocchi: «In entrambe le gare punterò alla vittoria - spiega il breciano - ma bisognerà vedere come andranno le gare, in particolare la Coppa Agostoni, che è la via più difficile. Sono tornato dal Canada in buona forma e, nonostante il jet leg, punto a far bene».
La squadra per la Coppa Agostoni: Manuele Boaro, Grega Bole, Sonny Colbrelli, Enrico Gasparotto, Domen Novak, Maxim Pirard, Giovanni Visconti.
La squadra per la Coppa Bernocchi: Valerio Agnoli, Grega Bole, Sonny Colbrelli, David Per, Maxim Pirard, Giovanni Visconti, Meiyin Wang.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.