La UAE Team Emirates si presenta alle prove canadesi del world tour con una formazione a più punte.
Venerdì 7 settembre è in programma il Grand Prix Cycliste de Québec: un circuito cittadino di 12,6 km da ripetere 16 volte per un totale di 201.6 km e un dislivello totale di 2976 metri.
Domenica 9 è la volta del Grand Prix Cycliste de Montréal: 4528 metri di dislivello distribuiti su 16 giri di un circuito di 12.2 km per un totale di 195.2 km.
“Abbiamo diverse mosse tattiche da poter sfruttare” dice il direttore sportivo Simone Pedrazzini “Alexander Kristoff in volata, Rui Costa e Diego Ulissi per le azioni di forza. Se nella prima prova in Quebec sembra più scontato un arrivo allo sprint, a Montreal gli attacchi saranno più incisivi, come avvenuto l’anno passato a favore di Ulissi. Noi abbiamo da parte nostra più frecce a disposizione e cercheremo di sfruttare le varie opportunità che queste corse ci offriranno”.
Diego Ulissi: “Il GP Quebec e il GP Montreal sono due corse che mi piacciono particolarmente. Il percorso di entrambe le prove è selettivo, seppur non proibitivo. Sembrano i classici percorsi da campionati del mondo. Tra le due prediligo Montreal perché un po’ più duro di Quebec e di conseguenza più aperto agli attacchi. Per quanto mi riguarda sono arrivato a questi due appuntamenti non nel migliore dei modi perché ho avuto un attacco febbrile qualche giorno fa. Vedremo come risponderà il mio corpo sotto sforzo. Detto questo spero di poter difendere nel migliore dei modi il titolo vinto l’anno scorso a Montreal”.
Formazione: Rui Costa (Portogallo), Alexander Kristoff (Norvegia), Marco Marcato (Italia), Manuele Mori (Italia), Jan Polanc (Slovenia), Aleksandr Riabushenko (Bielorussia), Diego Ulissi (Italia).
Direttore Sportivo: Simone Pedrazzini (Svizzera)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.