Daniel Martin è il supercombattivo del Tour de France, il numero rosso dei numeri rossi. La giuria del premio ha voluto premiare la voglia di attaccare del'irlandese della UAE Emirates che ha vinto la tappa del Mur de Bretagne e poi ci ha provato praticamente ogni giorno in cui la strada saliva, lottando con determinazione nonostante la sfortuna che lo ha colpito, come la foratura accusata proprio ai piedi della salita di Mende.
“Non posso credere che riceverò il premio come corridore più aggressivo del Tour - dice Daniel Martin commentando il premio -. Volevo essere con tutte le mie forze sul podio finale a Parigi, ma non credevo potesse accadere in questa maniera, anche perché non sono mai stato premiato con il numero rosso in nessuna delle tappe. E’ comunque un grande onore e sono senza parole”.
Riflettendo sul Tour de France che si conclude oggi, ha aggiunto: “E’ stata una gara memorabile per me, specialmente per la prima storica vittoria al Tour de France per gli UAE. Uno dei motivi per cui sono venuto in questa squadra è quello di aiutare a creare una eredità culturale sportiva, di ispirare nuove generazioni di ciclisti negli Emirati. E’ molto stimolante, e non posso che essere felice di sapere che ci sono state migliaia di persone incollate alla TV durante queste 3 settimane a guardare le nostre performance in Francia. E’ incredibile!”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.