![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Un attacco diretto, polemico, motivato: André Greipel mette in dubbio le performance di Arnaud Demare, che anche oggi si è salvato dalla ghigliottina del tempo massimo.
«Qualcuno dovrebbe dire alla Groupama FDJ e a Demare che esiste una traccia GPS al Tour de France» ha twittato il tedesco accompagnandolo con l’hashtag #notthefirsttime («non è la prima volta») e lasciando intendere che il francese abbia barato.
L’immagine che accompagna il tweet è quella del distacco di Demare ai piedi dell’ultima salita: 20’32” a 16,9 km, tutti di salita. E in cima solo nove minuti di distacco in più…
Tra i primi a commentare, Michael Rasmussen che sarcastico aggiunge: «Evidentemente Demare va più forte in salita quando non ha una telecamera accanto a sé...».
Dopo qualche ora la replica di Arnaud Demare: «Sono sorpreso di sapere che non mi rispetti tanto quanto io ti rispetto. Pensavo fossi più furbo. Ci sono membri della giuria ovunque in ogni momento. Ti mando i miei fascicoli. Dato che sei un esperto, vediamo cosa ne pensi».