La squadra juniores della Ciclisti Padovani torna sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il 26^ Memorial Ermanno Mioli svoltosi a Villa Fontana (BO).
E’ stato Jacopo Bortolan,portacolori della compagine bianco verde, ad imporsi sul traguardo di Villa Fontana su Simone Benassi (Noceto Nial Cucling Team) e Tiziano Gugliemi (Romani Guerciotti), completando i 90 km del percorso alla media di 45,918 km/h, di quello che da oltre un quarto di secolo è un grande appuntamento del ciclismo nazionale categoria juniores. Ottima la prova anche di Filippo Bottin, 10^ al traguardo.
Una grandissima soddisfazione per la società padovana, che dopo i fasti di un tempo e con la sua storia ultra centenaria (la società è nata nel 1909) ha saputo ricostruire un progetto credibile e vincente legato al mondo del ciclismo grazie alla caparbietà di Galdino Peruzzo e dei suo collaboratori più stretti: Alberto Ongarato e Martino Scarso.
La S.C. Padovani, che aveva concluso la stagione 2016 con 7 vittorie, torna così sul gradino più alto del podio.Il sistema “Padovani”, che mira a costruire una grande squadra pezzo dopo pezzo andando a scegliere con attenzione dirigenti ed atleti, si conferma ancora una volta vincente.
“Obiettivo comune a tutte le attività di quest’anno” sosteneva Galdino Peruzzo (amministratore delegato di Polo Ristorazione e main sponsor della compagine bianco verde) alla presentazione del team, “era quello di crescere e migliorarsi sempre di più per dimostrare che il ciclismo, se gestito bene, oltre che uno sport sano rappresenta una scuola di vita”.
Ordine d’arrivo:
1) Bortolan Jacopo (Ciclisti Padovani) km 90,00 in 1:57:36 media 45,918 km/h
2) Benassi Simone (Noceto Nial cycling team)
3) Guglielmi Tiziano (Romagnano Guerciotti)
4) Kajamini Jonathan (SancarleseBicicult)
5) Menegotto Jacopo (Industrial forniture Moro)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.