Continuità. E’ questa adesso la parola chiave per i portacolori del team Amore & Vita – Selle SMP – Fondriest che domani saranno impegnati in Slovenia nel GP Adria Mobil. Dopo le belle performance del Coppi e Bartali, soprattutto con Danilo Celano vincitore della classifica di miglior scalatore, gli atleti diretti da Francesco Frassi adesso sono attesi ad un importante prova di conferma.
I presupposti per fare una grande corsa ci sono tutti, pertanto starà ora agli atleti mantenere alto il livello di concentrazione per riuscire ad imporsi.
«Siamo molto fiduciosi e consapevoli del nostro potenziale – commenta il d.s. Frassi – sotto il profilo atletico abbiamo tutte le carte in regola per poter vincere e questo nonostante la corsa abbia un tracciato non troppo congeniale ai nostri atleti di punta. La storia insegna infatti che questa gara è perfetta soprattutto per gli sprinter e noi quest’anno purtroppo non abbiamo nessuno in grado di fare la differenza in volata. Ad ogni modo la condizione della maggior parte dei nostri ragazzi è super e quindi ci inventeremo qualcosa per rendere la corsa dura e selettiva fin dal primo chilometro. Nelle ultime tre edizioni abbiamo ottenuto ben tre terzi posti di fila, quindi proveremo a dare battaglia fino all’ultimo per migliorarci».
Gli atleti selezionati sono: Marco Bernardinetti, Marco Zamparella, Pierpaolo Ficara, Uri Martins (MEX), Redi Halilaj (ALB), Yovcho Yovchev (BUL), Besmir Banushi (ALB) e Mikel Elorza (ESP). Una formazione di tutto rispetto che sicuramente domani saprà entusiasmare e farsi valere sulle strade slovene di questo GP Adria Mobil.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.