Infatti, alla corsa a tappe argentina che si svolgerà fra il 23 ed il 29 gennaio, prenderà parte anche la Nazionale Italiana. Il Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marco Villa, che guiderà gli azzurri dall’ammiraglia, ha convocato tra i sei azzurri anche tre ragazzi della formazione del team manager Antonio Bevilacqua: si tratta di Francesco Lamon, Federico Sartor ed Attilio Viviani.
Con loro ci saranno anche Davide Plebani della Beltrami Tsa, Michele Scartezzini della Sangemini – Mg. K Vis ed il campione olimpico su pista Elia Viviani, fratello del corridore della Colpack.
I ragazzi sono partiti l’altra sera alla volta dell’Argentina dove avranno modo di mettere chilometri nelle gambe, iniziare a respirare il clima corsa e confrontarsi contro avversari di livello assoluto.
Basti pensare che tra i campioni annunciati al via della competizione sudamericana ci sono, oltre ad Elia Viviani, anche Vincenzo Nibali, Damiano Cunego, Fernando Gaviria, Tom Boonen, Rui Costa ed il campione italiano Giacomo Nizzolo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.